Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Tornata!

2 commenti

Sono tornata!!!

Finita la vacanzina a Kangaroo Island e Great Ocean Road… se non li conoscete sappiate che sono tra le tappe obbligate dell’Australia, veramente posti che ti lasciano senza fiato da quanto è bello il paesaggio… (e anche tanti animaletti selvatici)

Non so se riuscirò a descrivere quello che abbiamo visto in questi giorni. Sicuramente stasera no (sono cotta), magari ci proverò domani o dopo… sto uppando le foto ma non renderanno giustizia. Comunque se mi riesce saranno su picasa stasera.

In questi giorni, anzi notti, abbiamo capito quanto può essere grande (ma questo già l’avevamo afferrato) e BUIA l’australia!!! di notte non c’è una luce visibile se uno si trova un po’ fuori dal paese!!!!

Abbiamo visto un sacco di animali (di tutti i tipi) che ci arrivavano a due metri.. i canguri qui ti sbucano al lato della strada (infatti ce n’è uno  morto ogni due per tre), gli opossum si arrampicano sui fili della luce, i pinguini se ne vanno a letto tra le rocce e se li becchi vicini ti stanno lì a guardare tutti indispettiti.. I koala sono noiosi, le foche abbaiano ed i leoni marini puzzano e sono aggressivi.
Ah! I canguri sono animali notturni!!! Escono al crepuscolo e se ne vanno dopo l’alba!

Siamo state in posti dove ti senti piccolissimo di fronte alla natura che ha creato delle cose così strepitose.. e sei consapevole che prima o poi quelle rocce e quelle scogliere cambieranno, gli apostoli crolleranno e se ne formeranno dei nuovi…
Abbiamo anche capito che gli incendi del bush non sono una cosa cattiva, se si lascia fare agli alberi (che prendono fuoco da soli), sono piccoli e si auto-limitano. Se invece blocchiamo questi fuocherelli piccoli prima o poi se ne forma uno grande che distrugge tutto.

Abbiamo visto le stelle dell’emisfero sud… la via lattea vicinissima e spettacolare… abbiamo imparato a riconoscere la croce del sud!! E il cielo qui è così pieno di stelle!

Abbiamo visto la NEBBIA in Australia… che ci ha impedito di vedere uno dei posti più belli (la prendiamo come scusa per tornarci almeno una volta nella vita vai)!

Ci siamo divertite (io e l’Ale) a guidare a sinistra, alla fine è meno difficile/faticoso di quanto sembrasse!

Siamo state nella spiaggia patria del surf australiano ed abbiamo ammirato qualche surfista cavalcare l’onda. Purtroppo era troppo tardi e non c’era più una gara famosissima che facevano in questi giorni, ma ci siamo “accontentate” di vedere la spiaggia al tramonto!

Abbiamo percorso più di 1100 km secondo Google Maps, abbiamo guidato per due giornate intere, abbiamo attraversato praterie in the middle of nowhere, affrontato strade nel buio più totale della notte (e nebbia), schivato canguri sul ciglio della strada, guidato su strade curvosissime (gioia dei motociclisti ma leggermente scary per me).. e siamo riuscite a perderci per più di due ore a Melbourne, praticamente nel centro della città! Ma abbiamo deciso che la colpa principale è di chi ha deciso che i nomi delle Highway/Freeway qui possono cambiare improvvisamente… se una si chiama Princes Highway poi può benissimo diventare Dandedong Road. Mi sembra ovvio.

E poi… tantissime altre cose ma credo che le foto possano forse raccontare un po’ meglio…. anche se dubito.. intanto un’anteprima, questa è una delle mie spiagge preferite!

Oggi siamo invece tornati subito alla vita quotidiana, sveglia alle 5.40 e sala operatoria tutta la mattina (ma il pomeriggio ho dovuto cedere alla stanchezza e sono tornata a casa).. mi sono scrubbata per un’operazione che è durata ben 4 ore… una fatica tremenda!!! Ma ho potuto toccare un’arteria femorale direttamente (vabbé, col guanto). BELLISSIMO.

Vi mando un bacione, domani si entra pure prima di oggi!!!! ciaoo

2 thoughts on “Tornata!

  1. Fede le foto sono un qualcosa di strepitoso…….e dal tuo racconto si capisce che è un posto davvero super :)
    ho sempre avuto voglia di australia..ma così me ne viene ancora di più :)

    • Anninaaaa! :D
      L’australia e’ davvero da vedere prima o poi!!! Il problema e’ che e’ talmente grande e varia che ci vorrebbero piu’ di 6 mesi per vederla tutta! Sigh!
      ci sono posti indescrivibili… bisogna vederli per capire a pieno! :)
      Un bacinooooooooo!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...