Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Lascia un commento

Niente news particolarmente eccitanti per questa settimana/week-end.. Dovevamo andare ai Dandedong Ranges (un parco in montagna poco lontano da qui) ma il ragazzo che ci doveva accompagnare ci ha dato buca… Peccato perché dato il poco preavviso non siamo riuscite ad organizzare altro abbiamo “sprecato” uno dei pochi week-end rimasti a Melbourne (cioè, questo vale per me.. la Franci è andata a giocare a golf con un amico, ma a me proprio non interessava, e se devo andare a giocare a golf ci vado con la mia mogliettina! :P).

Anche il resto della settimana non è stato troppo grandioso… No vabbé, mercoledì mi sono scrubbata ed è stato bellissimo come al solito, il primo chirurgo è stato gentilissimo, mi ha chiesto lui se mi volevo scrubbare e mi ha fatto tagliare i fili per i punti (ehm.. è normale che sia tutta contenta per una cosa del genere??) e infilare una mano dentro il paziente aperto e toccare direttamente l’arteria femorale, come vi avevo già raccontato.. sono ancora estasiata!

Invece giovedì abbiamo visto una Endoarterectomia Carotidea (da notare che per essere certa della traduzione l’ho dovuta cercare su google…) e mi sono gasata tantissimo perché era un’operazione nuova che non avevo ancora visto ma il chirurgo che operava era il più stronzo di tutti.. per un attimo mi è sembrato di essere in Italia… Erano solo in due ad operare ma non ci ha chiesto di scrubbare (forse dovevamo farci avanti noi… chissà!), poi ci ha fatto un sacco di domande cattive e se non sapevamo la risposta o ci diceva “dovete studiare di più l’anatomia, ecc ecc” oppure si metteva a ridere! ARGH! Accidenti a lui! Però lunedì c’è un’altra operazione sulle carotidi quindi anche se c’è lui le domande cattive spero le abbia finite! Tra l’altro questa operazione la aspettano tutti da due settimane perché è per rimuovere un paraganglioma carotideo (Carotid Body Tumor), molto raro! Yeeeh!

Ora me ne tornerò a rilassarmi (e forse far finta di studiare, come ho fatto per tutta la giornata di oggi. ehm), ciaoooo!

Lascia un commento

