Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Oh, Bugger!

Lascia un commento

Ciao a tuttiiii!!

Chiedo venia per questo periodo di silenzio (che mi è stato gentilmente fatto notare… :P), da un lato non è successo molto e dall’altro sono sempre stravolta quindi mi riesce difficile mettermi a scrivere e pensare!

La settimana scorsa abbiamo avuto poche surgeries, la maggior parte sono successe per emergenze in mezzo alla notte (poverini i chirurghi) quindi noi il giorno si è fatto spesso il giro visite con tutta la calma possibile e con tantissime occasioni per Joy di insegnarci. Sono infatti fioccate le domande.. e le figure di merda! ahahah non è vero, in realtà sto migliorando tantissimo anche al rispondere a quello che mi viene chiesto! Tra lo studio e l’esperienza sento di stare imparando un sacco.

Durante un’angioplastica però ho assistito ad uno shock anafilattico da manuale… eparina in endovena (eparina poi!!! sarebbe anche raro avere anafilassi per l’eparina), calo di pressione pauroso e tachicardia improvvisa. Noi eravamo fuori dalla stanza dietro a un vetro e cominciamo a vedere tutti che si agitano come piccole formichine impazzite. Chiamiamo l’anestesista capo (che ci raggiunge dopo ben 10 minuti perché era andato nel posto sbagliato!), diamo adrenalina e tutto si risolve! Beauty!

Poi ho visto altre robe (tra cui un’operazione piuttosto rara ma meno divertente delle altre), ho avuto modo di conoscere meglio il mio team.. se siamo tutti in sala andiamo a mangiare tutti insieme, o a fare pausa.. che spettacolo!

Poooi.. sabato siamo andati con due amici di qui a fare una passeggiata in questo parco qui vicino in montagna. Si chiama Dandenong Ranges ed è proprio bellino! Ci sono delle montagne decenti ed un sacco di boschi… Abbiamo passato tutto il pomeriggio a camminare e per completare la gita siamo andati in un paesello e ci siamo infilati in un negozio di thé dove ho comprato una tazza bellissima, dalla forma perfetta e con una pecora bianca disegnata sopra. Splendida.

Domenica relax e studio, e lunedì mi sono inavvertitamente presa un giorno libero. Inavvertitamente perché mi sono svegliata tardi (da notare bene che TARDI sarebbero le 6.30)… ho deciso di sentire Ameera e mi ha detto che non ci sarebbero state surgeries quindi mi sono riaddormentata tutta contenta. Se non fosse che invece c’è stata un’operazione d’urgenza da once-in-a-lifetime su un paziente che quasi muore sul tavolo da quanto sanguinava… Oh Bugger!!! E io ero a dormire a casa, l’unica giornata che mi prendo da due mesi! Sigh.

Ho scoperto che hanno cambiato i treni quindi la mattina mi tocca prendere quello delle 6.15, il che vuol dire uscire di casa per le 5.55!!!! AIUTOOOOO! Questa è una cospirazione per vedere fino a dove posso arrivare secondo me! Prima o poi impazzisco. Uscire di casa tutte le mattine prima delle sei non si può sentire!!! Mi sento un’altra persona. Ma è bello cmq! Sono giornate piene!

Stiamo organizzando il viaggio in Tasmania per il prossimo week-end (da giovedì notte a domenica)… NON VEDO L’ORAAAA! Finalmente!!
D’altro canto invece comincia a prendermi male perché ormai anche a Chirurgia Vascolare mi rimane meno della metà delle settimane… Poi a fine mese devo trasferirmi a Bendigo per il medico di famiglia rurale (poi non è tanto rurale perché Bendigo è una cittadina piuttosto grossa, ma me lo farò andare bene, anche se non credo che dovrò andare a cavallo a trovare i pazienti. Peccato). Comincio ad essere in ansia perché invece vorrei restare a Vascular Surgery, mi diverto così tantoooo!

AAaaah, oggi ho messo il mio primo catetere vescicale!! Fortunatamente il paziente era addormentato per l’operazione (AAA repair) ed è stato molto molto facile! Pure Joy mi ha fatto i complimenti! Mwahahah! Che soddisfazione!

Ora mi sa che me ne vado a cazzeggiare un po’ al computer, spero di sentirvi per mail!!!
Vi mando un bacione!!!!!
Fede

Lascia un commento

