Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Vita da eremita e progetti!

Lascia un commento

Cavolo è tantissimo che non scrivo!!! Purtroppo in queste due settimane non sono successe cose che mi hanno invogliata a scrivere… mi sono annoiata a morte!!!!!!

Che tristezza!

Punto primo: sono alla casa dello studente e qui tutti si fanno molto i cavoli propri.. magari i ragazzi del terzo anno fanno un po’ più gruppo ma quelli del quinto non li vedo davvero mai quindi faccio una vita triste e solitaria!! ahah :D
Purtroppo la mia frase oltre ad essere melodrammatica è vera…

Punto secondo: mi hanno inviata a frequentare in una clinica di General Practice (medicina di famiglia) ma la tizia che ha organizzato tutto ha ben pensato di farmi girare il più possibile… che da un lato poteva anche essere interessante, ma in realtà si è rivelata un’idea assolutamente deficiente… sono stata una mattina con un medico, un pomeriggio con un altro… il giorno dopo un altro ancora e così via. Non solo, due giorni a settimana dovevo andare a frequentare a medicina interna in ospedale (con quale scopo non lo so perché proprio andare un giorno ogni tanto non mi sembra utile per niente..). Quini no ho avuto occasione di instaurare un rapporto con nessun medico, non mi sono sentita parte di alcun team (invece alla fine di Vascular Surgery era troppo bello, mi sentivo proprio a casa!), i medici non mi hanno fatto fare quasi niente ed io mi sono anche impegnata poco perché ero molto poco stimolata ed abbastanza depressa da tutto ciò!

Insomma, un fallimento totale! Ma almeno c’è di buono che queste due settimane mi hanno confermato quanto mi è piaciuto stare a Chirurgia Vascolare e quanto invece non mi piace il lavoro del medico di famiglia! eheh :D
E pensare che l’avevo davvero considerato come una possibilità reale!

Dopodomani torno a Melbourne e domenica io e la Franci partiamo per la nostra Super-Vacanza di quasi 2 settimane!!!!!! Che bellooooo! Non vedo proprio l’ora! Vi ho anche fatto una mappetta per capire in quale zona dell’Australia mi andrò a sperdere!!! E questa volta saremo in mezzo al vero deserto!!!!

Tappa 1: Alice Springs, Uluru, King’s Canyon/East McDonnel Ranges
Tappa 2: The Top End ovvero Dawin e dintorni, magari un pezzettino di Kimberley (ma non abbiamo un 4×4 quindi non so che cosa protremo fare). In realtà dobbiamo ancora capire bene dove andremo. Sicuramente il Kakadu National Park ed il Litchfield National Park ma sabato pomeriggio studieremo le varie tappe.

Insomma, dopo un paio di settimane da eremita scorbutica a Bendigo non vedo proprio l’ora di ritrovarmi in posti mozzafiato, con la prospettiva di trovarsi di nuovo davanti alla Natura australiana (e si farà moooolto sport con lunghe camminate! Almeno si rimedia un po’ alla dieta assurda di questi mesi. sigh!)!

Bene, non ho molto da aggiungere!! Non so quanto mi riuscirà scrivere sul blog nelle prossime 2 settimane. Magari scriverò su un foglio e poi copierò qui, magari invece non scriverò proprio niente e vi racconterò a voce! :)

Vi mando un bacione!!!! Ormai ci vediamo presto!

Lascia un commento

