Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Piano di studi

2 commenti

Preso il piano di studi in segreteria studenti. Sono andata e apparentemente c’erano due tipi di piani di studi con esami e voti presi…. uno in cui venivano solo i nomi degli esami già fatti e relativo voto, e un altro in cui invece ci sono scritti i sotto-capitoletti di ogni esame (le materie che lo compongono) e comprende anche tutti gli esami che ancora non ho dato.

Ho scritto agli omini dell’Eligibility e dicono che vanno bene tutti e due ma quello più dettagliato è meglio. E così sia.
Quindi sono andata con 3 marche da bollo (per le quali ho scoperto che non si può pagare con il Bancomat. MAH) e ho recuperato questo plico di 10 pagine, che adesso mi toccherà tradurre. E poi il passo successivo è la convalida della traduzione. Che perdite di tempo incredibili.

Nel frattempo tra esami e tirocinio il tempo corre e tra un mese si può cominciare a mandare tutti i fogli per l’Eligibility. Menomale c’è tempo però fino a metà Agosto… :) Piano piano si procede! La prossima settimana andrò a parlare con la presidentessa del corso di laurea per dirle del foglio che mi deve compilare lei, sperando che non faccia troppi casini e non mi faccia saltare tutta l’application! ahah :D

2 thoughts on “Piano di studi

  1. Pingback: FP Eligibility | Barcielonda

  2. Ciao Federica! Io sto pensando di fare quest’anno tutta la pratica per l’eligibility. Mi dovrei laureare a luglio (2015) e quindi presentare tutti i documenti entro metà agosto, secondo te è fattibile? Il piano di studi lo posso mandare anche se ancora non ho finito gli esami, vero? Io dovrei fare l’IELTS o a fine maggio o a inizio luglio..sperando che vada bene! Ho paura di non avere tempo per fare tutto!!
    Se per sfiga mi dovessi laureare ad ottobre però, non cambia nulla, vero? Nel senso..i documenti per l’eligibility posso/devo comunque inviarli tutti ad agosto..vero?
    Scusa le domande che ti possono sembrare sceme..ma a volte mi prende il panico per nulla.
    Sara

Lascia un commento

