Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Tra poco!

3 commenti

Tra qualche ora ci sarà l’SJT!
A Londra fa freddo (strano) e c’è il vento, ma credo che faccia meno freddo che in Italia, perché NON nevica, mentre so che mi sono persa la prima neve a Firenze. Addirittura dalla finestra adesso ci sono pochissime nuvole. Anche se questo, come tutti sappiamo, è molto poco indicativo per questa città.

Comunque, in questi giorni ho fatto qualche altro quiz, mi sono letta le varie guide lines del GMC, quella generale, qualcosa di quella per i minori e bene quelle per il Consent e la Confidenciality, credo che la lettura di questi papers sia forse la cosa più utile che abbia fatto fin’ora.. :D
E mi sono anche rilassata, fatto shopping in Oxford street, abbonata a Costa e Starbucks e ai vari ristoranti/take away di sushi e cinammon rolls! Quindi fino ad oggi non sono stata particolarmente in pensiero per questo test, anche se ora comincia a salire l’ansia, cosa testimoniata da un orribile incubo di stamani in cui andavo a prendere l’aereo e mi dimenticavo di fare l’SJT. Ahah!

Ieri ho fatto la simulazione del test e sono mediamente soddisfatta del risultato ma di più non so se avrei potuto fare. La cosa che mi preoccupa ora è il tempo.. abbiamo 2h e 20 minuti per 70 domande, il che vuol dire 2 minuti a domanda, quindi indicativamente un’ora e mezza per la prima parte di ranking e 45 minuti circa per la seconda parte di scelta delle tre opzioni.. Ovviamente se le domande sono divise (mi sembra di aver capito che lo saranno) e non mescolate insieme. Altrimenti è bene dividerle comunque in due o tre gruppi e tenere d’occhio l’orologio man mano, in modo da avere più riscontri sul tempo e non trovarsi in fondo con 5 minuti e 20 domande a cui rispondere.

Vi faccio sapere nei prossimi giorni com’è il test! A presto!!

3 thoughts on “Tra poco!

  1. Ciao Federica! complimenti per il blog!! sono anch’io al sesto anno di medicina (a Verona), sono stata in Australia per un semestre al quinto anno e da allora mi sto informando per bene su come funziona la specializzazione all’estero, soprattutto in UK… ancora complimenti per il blog, ho letto un po’ di post, sono utilissimi, hai avuto un gran bel pensiero, grazie!
    Spero che oggi l’SJT sia andato bene!!
    Ti leggerò sul blog.
    Ciao e in bocca al lupo!!

Lascia un commento

