Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

New Appearances

3 commenti

Mi ero stufata del vecchio tema quindi stanotte ho deciso di cambiare tutto. E perché no?
Spero che vi piaccia, per ora mi ritengo abbastanza soddisfatta (se non si notasse, mi piace il blu).

Sono consapevole di non aver ancora postato la valutazione dei due libri dell’SJT, lo farò a breve… non ho ancora avuto il coraggio di sfogliare quello dell’Oxford, ho il rifiuto più totale di questo tipo di domande. Quando le persone mi chiedono com’era questo test in pratica e vogliono un esempio, mi viene in mente una sola domanda (nemmeno troppo brutta) ed oltre a quella ho il buio più totale!

Per il resto… sono curiosa di sapere com’è andato il test, di sapere se mi hanno presa subito o se devo aspettare le “riassegnazioni”. Mi terrorizza l’idea di avere dei pazienti, delle responsabilità. Ma questo credo che sia normale per un qualsiasi medico neo-laureato, indipendentemente dalla nazionalità.

Vorrei avere più novità da raccontare, magari qualche esperienza particolare… Purtroppo mi sento un po’ bloccata a metà tra due mondi, quello dell’Università qui in Italia, che sta finendo, e quello del lavoro nel Regno Unito, del quale però ancora non so niente. E’ una sensazione non particolarmente piacevole, che mi lascia un po’ in crisi riguardo a quelle che sono le mie priorità e mi fa perdere i punti di riferimento e le certezze che avevo.

Se non altro mi sto impegnando negli ultimi (maledetti) esami rimasti e nella tesi. Nell’arco di due settimane sono stata a Roma ed a Padova per questioni riguardanti la tesi, e sono entusiasta! Sia del progetto stesso che della necessità/possibilità di spostarmi per l’Italia e conoscere persone nuove! Anche con il professore mi trovo molto bene, è una persona disponibile e comprensiva, dà un esempio positivo a cui ispirarsi (a differenza di tanti altri). Appena avrò finito con gli esami voglio andare in pronto soccorso qualche pomeriggio a frequentare qualche ora, perché sento di essere rimasta fuori da un contesto clinico per troppo tempo. Non vorrei arrugginirmi troppo (già faccio fatica abbastanza)!

Intanto fate sapere se c’è qualcosa di terribilmente fastidioso con il nuovo layout, e ovviamente per qualsiasi domanda rimango a disposizione! A presto!

3 thoughts on “New Appearances

  1. ciao fede, intanto anche io ho fatto l’sjt, e mi sto facendo mangiare dall’ansia… :D incrociamo le dita, tra una settimana intanto si saprà il numero di applicants preciso, e speriamo sia in linea con gli anni passati :) intanto rimaniamo in contatto! non hai fb, mi pare d’aver capito, ma almeno uno tra skype/msn/altro? :)

  2. Ciao Francesco! Che te ne è sembrato del test?? Dai, tieni duro che ormai manca poco a sapere come è andata! :)
    Mi puoi scrivere a fedeinfuga@gmail.com, io e la mail siamo un’entità unica praticamente (cortesia dell’addestramento del SISM)! :)

  3. Speriamo vi sia andata bene!! :)

Lascia un commento

