Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Missing in Action

5 commenti

Ciao a tutti!

Ultimamente sono un po’ sparita, mi sono concentrata sull’Università, ho finito gli esami (woohooo) ed ho cominciato a scrivere la tesi, finalmente!

Di news ce ne sono poche, per ora. Anzi no, l’unica cosa che è successa è stata la mancata pubblicazione dei numeri ufficiali di studenti/medici che hanno applicato per il FP… Ovvero, di solito pubblicano verso fine gennaio un avviso in cui scrivono quanto è stata maggiore la richiesta dell’offerta e che comunque sono confident di riuscire a dar lavoro a tutti. Quest’anno invece l’avviso è stato:

“Ci sono state talmente tante richieste che non ce la sentiamo di fare previsioni; il governo ha chiesto alle foundation schools di aumentare i posti disponibili per il Foundation Programme così da garantire un posto a tutti gli studenti laureati in UK”

Ok, un ottimo modo per mantenere la calma tra noi poveri applicanti…. Oh vabbé, a sto punto possiamo solo sperare di riuscire ad avere un misero posticino! Il problema sarà poi entrare nel CT o ST dato che in questo modo si verrà a creare un collo di bottiglia. Ma non è adesso il momento di pensarci, fortunatamente.

C’è di buono invece che hanno pubblicato il report annuale sul Foundation Programme 2011 e da qui risulta che “solo” il 7.9% dei medici di provenienza europea extra-UK sono stati in difficoltà tali da dover essere monitorati appositamente.. (l’anno prima era il 14% e più… che mi fa sospettare ad un problema di comparabilità di dati più che ad un miglioramento dei laureati europei ma vabbé).

Nel frattempo ci sarà da pensare anche al TOI (Transfer of Information).. un’ennesima form che compilano gli studenti e che poi la facoltà deve validare per identificare quelli che sono studenti che possono avere problemi durante il Foundation Programme.. La form da compilare verrà inviata dall’Eligibility Office poi entro il 31 maggio andrà re-inviata alla Foundation School a cui si è stati assegnati. Le informazioni richieste sono sulla salute (fisica e mentale) e su quali potrebbero essere le difficoltà o le aree in cui si avrebbe bisogno di aiuto.

Comunque…… meno di un mese al 25 Febbraio!!!!
Anche se date le news dell’UKFPO dubito ancor di più di aver ottenuto un posto subito.. o per lo meno, temo di dover aspettare ancora!

Un saluto a tutti!
A presto!

5 thoughts on “Missing in Action

  1. Ciao Fede! Complimenti per gli esami!!! :)
    Sono già usciti i risultati dello SJT? Com’è andata?
    xx

  2. Dai che ce la fai!!! Grazie come sempre ;)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...