Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

PRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17 commenti

Congratulations. We are pleased to inform you that you have scored highly enough to be on the primary allocation list for FP 2013.

Mi hanno presa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto ancora tremando, sono in più totale confusione….. non capisco più niente!

UoA Mersey (quella di Liverpool e dell’isola di Man, per la gioia di Carlo) la mia quinta scelta!

L’SJT non è andato malissimo (ho preso tipo 38,6 ma non so quanto sia la media) ma non m’importa proprio nulla di quel punteggio!!! Appena ho letto la mail che mi hanno mandato con la frase qua sopra sono impazzita, non riuscivo  nemmeno a fare il log-in (o log-on per i nostri amici british) nel mio account dell’UKFPO per vedere dove diamine mi avevano presa…………….

Appena mi riprendo dettaglierò di più quello che tutto ciò vuol dire, ancora non l’ho ben chiaro nemmeno io! L’unica cosa che so è che devo fare il ranking dei programmi che offrono in questa UoA entro l’8 marzo (ma offrirò più informazioni later su questo).

O MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, sono entrataaaaaaaaaaa!

Voi altri che avete fatto l’application?? Fatemi sapere (anche per mail se non volete scrivere qui) che sono veramente curiosa!

17 thoughts on “PRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. congratulazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

  2. siiiiiiiiiiiiii!!! sono troppo felice per te :D

  3. Complimenti davvero! Ho scoperto il tuo blog da poco ed è molto utile e CHIARO soprattutto.
    Ho una domanda da farti : ma se sono già abilitato in Italia posso cmq partire dal FP1 tramite il National recruitment ank se farò la full reg sul GMC ?

    • Grazie! :)
      Sono felice che il blog sia utile, è proprio per questo che l’ho creato!
      No, se sei abilitato in Italia e ti fai riconoscere l’abilitazione come full registration non puoi più fare il National Recruitment né l’FY1!

    • ciao Michele! sei riuscito a fare la provisional? leggi in fondo, ho scritto qualcosa che potrebbe esserti utile!

  4. Ma quindi potrei far finta di non essere abilitato e farmi la prov ? Cioè c è il rischio che facciano controlli x vedere se effettivamente sono abilitato nel mio stato?

    • Ecco, questa è un’ottima domanda… ad essere sincera non lo so proprio. Non vedo come potrebbero sapere se ti sei abilitato in Italia, però poi se ti beccano rischi… mi sa che è un po’ da valutare, ad essere sincera io non lo so cosa farei però credo che ci sia gente che non dichiara di essersi abilitata e chiede la provisional (ed effettivamente non credo che la possibilità che facciano controlli sia reale).

  5. Ebbrava fede :) adesso però ci dovrai dire com’ è ;)

  6. Brava Fede!
    non sei l’unica fede in fuga (x un lui, tra l’altro, come me) :-))))))))
    entrata anche io ma le ultime news ci fanno un po’ tremare………..
    come se non bastasse tutto lo stress di questo periodo….
    cmq, sono contenta della scelta che ho fatto e mi sembra che anche tu lo sia molto!
    senti che documenti richiedono per la provisional registration? io vivo a Londra e scenderei in Italia apposta quindi vorrei organizzarmi bene! chiunque sappia qualcosa è benvenuto a rispondermi, grazie!
    a presto ciao!

    • Ciao altra Fede già fuggita!! (nooo, non PER un lui.. direi più “insieme a un lui, adeguatamente spedito in avanscoperta” :D)
      allora: bravissimaaaaaa! Indipendentemente dalle ultime news! Dove sei/eri stata presa?
      Che stress incredibile…. speriamo si risolva presto che così (tra ‘sta storia, la laurea, altro) il mio cuore non regge ancora molto. Penso di avere una frequenza media di 110 bpm da lunedì. :D

      Allora, ho pronto un post sulla provisional registration ma non so quando lo posterò quindi copio da lì:
      -documento (passaporto)
      -certificato di laurea
      -certificato di Good Standing da parte dell’Ordine dei Medici (anche se non siamo iscritti….. mah.. su questo punto c’è da informarsi bene perché non mi torna)
      -elenco esperienze lavorative ultimi 5 anni
      -fitness to practise (non mi ricordo se è necessario tipo la fedina penale dall’Italia oppure se bastano dichiarazioni.. boh)
      + pagamento della registration fee che dal 1 Aprile è di 95£.
      Loro valutano tutte le copie di queste cose inviate per posta, se va bene tutto ti chiamano (o a Londra o a Manchester mi pare) per far un Identity Check e controllare gli originali.

      A presto!

      • hey ciao!
        mi hanno scritto che venerdì 8 marzo sapremo il nostro nuovo score…è già qualcosa, perchè così sappiamo già un po’ regolarci…speriamo sia simile! io ero entrata in north central london ed ero molto contenta!

        riguardo al gmc, grazie per lo sbattimento ma chiedevo più per un riscontro pratico…proprio come funziona praticamente. quelle info le ho lette anche io ma mi faceva piacere l’esperienza di chi c’è già passato. ma non ti preoccupare, vedremo! magari li chiamo e poi scrivo qui. Comunque, pare che alla fine chiedano solo carta identità e attestato di laurea con allegata traduzione. ATTENZIONE a quest’ultimo documento (lo so perchè l’avevo fatto fare prima di salire), ci potrebbe essere una postilla in fondo che dice che il presente documento è valido solo per la pubblica amministrazione italiana. quindi, me son fatto rifare con altra postilla che attesti che sia valido per l’estero. spero si siano accorti della stupiddaggine e abbiano rivisto e cambiato la dicitura.

        a presto ;-)

      • Ciao!
        Ah, mi dispiace non averti detto niente di più.. ma ancora non ho fatto la registration, non sono laureata ancora! :)
        Se nel frattempo ti sei adoperata e hai voglia di scrivere un commento sulla tua esperienza lo posso pubblicare qui con il tuo nome, se vuoi.
        Quella postilla è veramente orribile, sono d’accordo. :) un saluto

  7. Ciao Fede e scusa la domanda, magari rispondimi in privato per email: alla fine qual’e’ stato il tuo score totale finale tra EPM e SJT?
    Non lo chiedo per farmi i fatti tuoi, ma per farmi un’idea delle cifre!
    Grazie infinite
    jack

    • Ciao Jack!
      Ho perso 34 come decile score (ultimo decile -ingiustamente ma vabbè- e nessuna pubblicazione/poster/premi) + 38.6 come SJT score, per un totale di 72.6! :) A presto!

Lascia un commento

