Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Confermata allocation!

19 commenti

Wooh!
Aggiornamento rapido: per me non è cambiato niente! Confermati il punteggio dell’SJT e la zona di Mersey! 

A presto,
Fede

19 thoughts on “Confermata allocation!

  1. Meglio così! :)
    Volevo chiederti una cosa :) Sai niente di un altro test fatto lo stesso giorno dello SJT con dei volontari?
    Forse ci sarà anche questo test nei prossimi anni…..

    • So che è stato fatto un altro test pratico, a modello di quelli americani con attori che fanno i pazienti e gli applicants che fanno il medico. Hanno fatto delle prove con volontari a Gennaio, ma io ero a Dicembre e non ho avuto modo di provare.. sorry!

      • si credo in vista di altri test che stanno pensando di mettere per noi europei :(
        Ci sono stati dei problemi in passato con medici europei che sbagliavano le diagnosi perchè non capivano bene l’inglese…staremo a vedere…. :)

      • Non solo europei, anche Indiani, Pakistani, ecc.. loro infatti hanno il PLAB apposta sull’inglese.. penso che questo sia più di interazione con pazienti/altri operatori/ecc.. bah!

  2. Menomale!!! Siamo tutti con te :)

  3. complimenti!! non smettere di scrivere :)

  4. perfetto, è stato un vero anticlimax… ora sotto con il maxielenco di 380e passa jobs… e il TOI, che io ho scoperto oggi che roba è.

  5. ciao Federica, sono Andrea, partenopeo al quinto anno. Mi unisco ai ringraziamenti, da diversi mesi sto leggendo molti forum e siti ufficiali ma avere una visione d’insieme di un’esperienza reale è molto utile :) Leggendo ho fatto il tifo per te haha e soprattutto che rabbia per il posizionamento nella fascia più bassa perché la segreteria non era in grado di fornire informazioni sulla distribuzione delle medie! A breve dovrò andare anch’io a parlare in segreteria, spero non mi dicano lo stesso :/
    In bocca al lupo per le tue prossime tappe!

    • Grazie Andrea, e crepi il lupo!
      Non tutte le segreterie hanno avuto lo stesso atteggiamento, magari se hai tempo da dedicare alla questione prova a insistere e chiedere se ci sono altre persone a cui chiedere… dipende tantissimo da università a università, da noi non hanno a disposizione la media degli studenti fino al momento in cui si presenta la domanda di laurea… so che invece altrove viene aggiornata dalla facoltà ad ogni esame!
      In bocca al lupo!
      Fede

  6. Tantissimi complimenti e stima INFINITA da uno studente del quarto anno all’UniPi che sogna di poter seguire il tuo stesso percorso tra qualche anno!!

  7. posso chiederti a quanto ammontano le tasse universitarie per uno studente in foundation programme? comunque davvero complimenti per gli ottimi esiti nei vari steps di questa avventura :) Lisa

    • Ciao Lisa, e grazie mille!
      Tasse universitarie…………. sai penso che non esista nemmeno come concetto?
      Ho provato a guardare in giro ma non ho trovato niente, il che (oltre al fatto che in questo ultimo anno non ne ho mai sentito parlare) mi fa credere che non ce ne siano proprio.
      Penso che non esistano né tasse universitarie (il Foundation Programme non si appoggia alle Università, come succede per la nostra Specializzazione) né tasse che possono corrispondervi!

    • Se posso dirti quello che ho scoperto io Lisa,spero che Fede non se la prenda :)
      Non esistono tasse,ma devi considerare che devi pagare per fare diversi esami come il MRCP(UK) e i corsi :)

      Bye x

  8. grazie Federica e Jane, gentilissime, e la cosa mi rincuora molto, perché pure io voglio partirmene, scoglio IELTS permettendo =) buon proseguimento e continua a scrivere, leggo con piacere tutti i vari passaggi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...