Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Sono Viva!

5 commenti

Sono viva, laureata e rilassata! :)

Prestissimo scriverò un bel post con gli ultimi aggiornamenti… comunque nel frattempo anticipo che sono stata assegnata ad un ospedale in una cittadina sotto Manchester (l’ospedale è piccolo ma io preferivo così). Sono stata a vedere il posto e a conoscere qualche persona e mi è piaciuto, ma ovviamente bisognerà vedere poi.. l’unica cosa è che ci sono più pecore che persone.. ma vabbè. La prossima missione nella vita: insegnare agli inglesi con tutte ‘ste pecore a fare la ricotta.

I miei reparti saranno:

  • Agosto-Novembre: Ortopedia (dovrò occuparmi principalmente della gestione medica dei pazienti ricoverati da quello che ho capito)
  • Dicembre-Marzo: General Surgery
  • Aprile-Luglio: General/Respiratory Medicine (i pazienti che ho visto nella mattinata in cui ero là erano casi di medicina interna, non so quanta pneumo ci sia)

Sono molto soddisfatta!!
Mi trasferirò a metà Giugno! ansia-ansia-ansia-ansia-ansia-ansia-ansia-ansia per fare un mese e mezzo di “extra-shadowing” che ne ho bisogno! :) Ovviamente non pagato, ma con l’alloggio vicino all’ospedale (che comprende tutte le utilities) gratuito!

L’unica cosa è che ancora devo avviare le pratiche con il GMC per la Provisional Registration. Dice che per essere sicuri andrebbero avviate 3 mesi prima (che è il massimo che loro dicono che possono prendersi), di solito ci vuole di meno… quindi sono già in ritardo! ma sto aspettando un diploma già tradotto dall’Università ed è già un mese che l’ho richiesto quindi comincio a spazientirmi!!
Comunque nel frattempo ho chiesto per il Certificate of Good Standing (perché loro richiedono dall’ordine dei medici una lettera che dichiari se ci sono state sanzioni disciplinari da parte dell’Ordine). Dato che io non sono mai stata iscritta all’ordine non c’è modo che loro me lo possano fare. Pensavo che avrebbero voluto il certificato del Casellario Giudiziale dei Carichi Pendenti e invece mi hanno risposto di inviarglielo senza e che al massimo mi richiederanno una lettera da parte dell’Università. Cosa che spero davvero non faranno perché per me sarebbe un incubo data la scarsissima compliance dell’Università di Firenze in queste cose.

Nel frattempo ho supplicato la segreteria dell’Uni di firmarmi la TOI Form e finalmente hanno accettato. All’inizio non volevano perché sostenevano fossero informazioni che loro non hanno e quindi non potevano firmare (era roba sul mio stato di salute fisico -tipo HBV, HIV- e mentale e su eventuali aiuti da parte dell’università di cui ho avuto bisogno). Fortunatamente si sono resi conto della stupidità della From e mi hanno detto di sì. La scadenza per inviarla è il 31 Maggio.

Infine ho l’offerta di lavoro (più altri fogli) da firmare e re-inviare entro Giovedì (yeee)! :D :D
Racconterò meglio tutte queste trafile che ora è troppo tardi!

Un bacio a tutti,
prometto di essere più diligente con il blog in futuro!! :)

5 thoughts on “Sono Viva!

  1. ….. Ciao Fede!
    è forse il diploma supplement la traduzione che aspetti? In quale città andrai?

  2. Ciao Federica e congratulazioni per la laurea :)
    Sto per iniziare ora il mio processo di “application”, sperando che laureandomi i primi di luglio 2014 il GMC riuscirà a darmi la provisional registration entro il primo agosto! (impresa disperata, lo so)
    Per questo vorrei cercare di prevenire tutti i colpi bassi che mi possono arrivare dal GMC: non è che, ottenuta l’iscrizione, potresti fare qua sul blog un resoconto di tutte le difficoltà incontrate e di come le avrai aggirate? Sempre se avrai tempo e voglia, chiaro. Se hai bisogno di un po’ di captatio benevolentiae, sappi che chi vuole seguire i tuoi passi trova questo blog molto utile! :D

  3. Ciao Andrea! Grazie mille!
    Ho già un post work-in-progress sulla Provisional Registration, mi sa che posterò oggi la prima parte e poi il continuo! :)
    Sono felice che il blog sia utile!
    a presto,
    Fede

  4. Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog trai preferiti.

Lascia un commento

