Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

Tired but so happy!

12 commenti

E’ da un po’ che voglio aggiornare il blog ma non ho avuto modo.. anzi, nel week-end il tempo era talmente bello che me ne sono andata a leggere al parco, non avevo voglia di chiudermi in camera con il computer!

In reparto sta andando tutto benissimo. La prossima settimana sarà la mia ultima in Respiratory e poi comincio ad Ortogeriatria per una settimana e mezzo di shadowing ancora non pagato e poi come F1!! Sono emozionatissima!
Un punto negativo è l’orario.. mentre adesso faccio 9-17 (che poi la metà delle volte sono 17.30 e gli F1 rimangono anche più a lungo) in chirurgia sarà 7.30-16.. si comincia prima e si finisce prima, entrambi punti negativi! Devo trovarmi un’hobby perché già finendo alle 17 poi prima di cena non so che fare.. nei primi 8 mesi di F1 sono in specialità chirurgiche, se finisco alle 4 e non ho niente da fare dopo mi deprimo e basta. Opzioni: prendere un cane (ma dove sto ora non sono allowed e poi non saprei che farci nel week-end se vado a Londra), iscrivermi in palestra (ma sono tutte lontane, dovrei avere la macchina e ancora per qualche mese non penso di riuscire a prenderla. L’ideale sarebbe iscrivermi con un altro F1 ad Agosto.. intanto farò un giro di ricognizione per vedere quanto ci metto a piedi)…
Inoltre mi hanno detto che le chirurgie sono super-busy tra le 7.30 e le 10 e tra le 14 e le 16 ma per il resto del tempo è piuttosto noioso, non c’è molto da fare…

In queste settimane ho fatto tantissime cose, tra gli ultimi punti-abilità acquisiti ho:

-fatto referrals sia per fax che per telefono
-parlato con i parenti di un paziente
-convinto un signore a prendere un farmaco che non voleva prendere
-tolto un drenaggio toracico (ma non servivano le suture)
-fatto il giro visite con il Reg perché nessun altro Junior era in reparto… e me la sono cavata decisamente bene!
-presentato pazienti ai consultant
-visitato un paziente in pronto soccorso da sola
-sperimentato i turni “on-call” sia per coprire i reparti (turno two-to-twelve, ovvero dalle 2 a mezzanotte) sia per coprire le admission in pronto soccorso (turno nine-to-nine). Diciamo che non mi spaventano più come prima, purtroppo alcune cose ancora non sono in grado di farle, tipo essere certa che un Rx del bacino non abbia niente di rotto oppure prescrivere farmaci (non ne conosco ancora quasi nessuno)
-eseguito una pleurodesi con talco
-insegnato come si mette una cannula

Mi sento utile in reparto, faccio tantissime cose soprattutto durante il pomeriggio (ma durante il giro visite di mattina se saltano fuori necessità più urgenti sono in grado di fare pure quelle, di solito) ed ho proprio la sensazione di aiutare gli F1 a smaltire il lavoro. E’ bellissimo. Non c’è paragone con le sensazioni che mi dava stare in reparto in Italia, anche nel reparto che mi era piaciuto tanto, dove però non facevo davvero nulla di pratico… Arrivo a sera che sono stravolta (perché nelle descrizioni del lavoro del medico non inseriscono mai “capacità di stare in piedi 8 ore al giorno”??) ma sono estremamente soddisfatta delle mie giornate, sono felice!
Alle persone qui piace insegnare, e lo vedono come parte del lavoro, quindi si fermano volentieri a spiegarti qualcosa di interessante o a farti sentire un torace particolare.. Ho rivisto il ragazzo di ortopedia (che ho scoperto essere un SHO) e anche oggi mi ha presa e interrogata su un paziente a cui mi ha fatto ascultare il cuore. (‘Stavolta però ci ho azzeccato su quello che mi ha chiesto! Ero molto meno pesce fuor d’acqua, menomale!)

Poi ho scoperto come anche nel centro dell’Inghilterra può far caldo! E’ ufficialmente estate anche qui, ci sono 26-28 gradi (!!!) ed in camera fa un caldo pazzesco. Pure in reparto si muore! C’è un bellissimo sole e oggi non si è vista nemmeno una nuvola… bellissimo!

Dal punto di vista tecnico
Mi hanno convalidato la laurea!!!! Ho ufficialmente terminato le procedure per la Provisional Registration!!! Mi ha scritto il GMC di prenotare l’Identity Check ed ho appuntamento per giovedì!!! I’m super excited!
Nel frattempo ho prenotato l’appuntamento per ottenere il National Insurance Number ma me l’hanno spostato ed ora ce l’ho il 23… damn.
Ho qualche problema con gli Identity Checks per il lavoro… per offrirmi ufficialmente il lavoro devono fare questi controlli e per completarli hanno bisogno di una Proof of Address… mi hanno richiesto un Bank Statement (che io, avendo appena aperto il conto in banca, non posso avere fino al 27 di luglio) oppure la lettera in cui mi danno il National Insurance Number, che mi arriverà davvero tardi… mmmmh, speriamo!
Sono andata all’Occupational Health e mi hanno fatto un prelevato del sangue per controllare se ho bisogno di alcuni vaccini, poi dovrò fare il Mantoux.
Infine per il DBS (il nuovo CRB) avevano bisogno dell’Identity Checks da parte del datore di lavoro… dato che io ancora non ce l’ho la tizia che si occupa di ‘ste cose ha mandato la mia pratica senza aver completato quella sezione, mi faranno comunque questo documento ma per ultimarlo dovrò andare a lasciare le impronte digitali alla stazione di polizia! ahaha :D

Chiedo scusa se questo post è un po’ all over the place, ho scritto così di getto quello che mi ha emozionata in questo periodo (e quello che mi sono ricordata…).
Mando un bacione a tutti,
ci sentiamo presto!

12 thoughts on “Tired but so happy!

  1. Grazie mille fede per quello che hai fatto e stai facendo!!! Sei Mitica!!

  2. Go Fede GO!!!! *_*

  3. Grazie per tutte queste informazioni *___*!

    Domanda! Quanto tempo è trascorso fra l’accettazione dei documenti da parte del GMC e l’Identity check?

    • Una volta che accettano i documenti basta prenotare l’appuntamento ed è fatta! Dipende da quanto sono occupati al GMC, a Manchester comunque anche ora (che in teoria è il periodo più busy dell’anno) avevano appuntamenti nell’arco di una settimana. Io ci ho messo 7 giorni precisi ma c’era la possibilità di farlo anche un paio di giorni prima.
      In totale da quando ho applicato ad avere il numero sono passati due mesi precisi!

      • scusami se ti disturbo, ho trovato il tuo post in rete. sono una specializzanda (futura specialista in 2 mesi) e sto cercando lavoro in UK. prerequisito il GMC. sono in attesa del certificato per il good standing (mi hanno detto ci vorrà un mesetto, spero meno). posso già fare l’application per il GMC online (ancora non ho mandato nulla!!) o devo aspettare di avere tutti i documenti tradotti?? mi han detto che servono passaporto, certificato di abilitazione, certificato di laurea, e good standing.

      • Ciao Serena,
        Scusa il ritardo! Spero che nel frattempo ti sia già arrivato il certificato di Good Standing. Se così non fosse volendo puoi già cominciare l’application ma guadagni molto poco. Praticamente da la compili online (e non ci vuole più di tanto) loro si lasciano 5 giorni lavorativi per farti sapere che cosa devi mandare loro. E nel tuo caso questa lista comprende il certificato. Hai 3 mesi di tempo per inviare il tutto, quindi volendo hai tempo di aspettare che ti arrivi il foglio e mandare tutto dopo.. ma sinceramente io applicherei avendo già in mano tutto, e già tradotto.
        Un saluto,
        Fede

  4. Ho letto tutto il tuo blog e mi ha veramente emozionato.
    Complimenti per tutto e grazie.

  5. ciao Federica, volevo chiederti un consiglio tecnico:
    sto aspettando il certificato di laurea dalla segreteria per farlo tradurre e far partire le pratiche per la Provisional Registration in modo da averla pronta per le deadline di agosto (spero).
    Da quanto hai scritto ti richiedono un sacco di cose per cui serve stare in UK, tipo l’indirizzo inglese, il National Insurance Number, i vaccini vari, … in un momento in cui avrei qualche difficoltà a spostarmi (sicuramente prima di luglio)
    Mi consigli di farla o di rimandare? L’identity Check si può prenotare a distanza di mesi o si deve fare in breve tempo?

    • Ciao!
      Ti provo a rispondere io anche se non ho capito bene la domanda. “farla o rimandare” che cosa?
      Per l’identity check hai tempo 3 mesi da quando ti dicono che i documenti da te mandati vanno bene e ti mandano la mail dicendo che puoi prenotare l’identity check.
      Però non ho capito, dici ti serve per la deadline di agosto.. Ma parli dei documenti per eligibility? Perché per eligibility non ti serve la provisional. La provisional ti serve un anno dopo, per quando inizi effettivamente a lavorare come F1.
      Se invece stai parlando che ad agosto inizi come F1 (dove?) bhe allora non puoi rimandare la provisional con il GMC e ti conviene mandare i documenti il prima possibile perché a volte ci mettono un po’ a dirti che va tutto bene.

      Spero fosse questo quello che stavi domandando.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...