Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

I’m Alive!

2 commenti

Ciao a tutti!!
Giuro che non mi sono dimenticata del blog! Volevo scrivere un bel post stasera ed invece ho risposto ai commenti, quindi ancora dovrete aspettare un po’ per delle news degne di nota. Ora volevo solo farvi sapere che esisto ancora ed ho un paio di post in mente, quindi spero di riuscire a metterli online presto! Nel frattempo un po’ di info a caso.

Sono in chirurgia ed in sala mi diverto, ma il mio lavoro principale è quello di una “dignified secretary” ed ho avuto una crisi di noia in cui mi sentivo veramente poco utile un mesetto fa! Ora meglio, ho avuto il mio turno on-call (quindi clinica!) ed ultimamente ho preso ad offrirmi volontaria per andare in sala. Obiettivi a breve termine: trovare un anestesista che mi insegni ad intubare!

Il mio Consultant che ha la fama di essere cattivo e far piangere i Junior ancora non ha urlato contro né a me né alla mia F2.

La cosa più bella di Chirurgia è che siamo 6 F1 e 4 F2 nello stesso reparto (sotto consultant diversi) quindi spesso riusciamo a mangiare insieme, prendere il caffé insieme, ecc.

Sono di nuovo stressata per il portfolio e per tutte le cose che ci richiedono di farci firmare ad ogni rotation. Comincio a sospettare che per non essere stressata devo approcciarmici in modo diverso, ma ancora non ho capito come preoccuparmi di meno!
Ancora niente Audit! :( Ma in compenso ho fatto due Mortality and Morbidity reviews… assolutamente inutili per il curriculum! -.-

Ancora non ho deciso cosa fare nella vita. Possibilità sono GP training (con application il prossimo ottobre) oppure 1 anno di stop nel Training lavorando come Locum (possibilmente facendo esperienze di 4-6 mesi in reparti in cui non avrò esperienza) oppure avere un’illuminazione sul mi percorso futuro (che non mi dispiacerebbe!).

Ci hanno assegnato le rotation per il prossimo anno e sarò in AE, GP e Surgery! Per pronto soccorso e medicina di famiglia sono molto molto contenta.

Tra poco più di un mese comincio in medicina!

Giovedì devo fare una presentazione su un Articolo per il Journal Club e me l’han detto oggi. Il che vuol dire che devo preparare la presentazione tutto tra domani e mercoledì. #fun

Basta, ora vado a letto dato che ormai ho degli orari improponibili e faccio fatica a rimanere sveglia fino a tardi.
Un saluto a tutti, farò avere più notizie in futuro!
Fede

2 thoughts on “I’m Alive!

  1. Ciao Fede, bellissimo blog complimenti e grazie per le informazioni che ti impegni a dare a noi colleghi.

    Volevo chiederti, consiglieresti ad un giovane aspirante chirurgo con il sogno di lavorare in Inghilterra, di provare a entrare direttamente all’F2 o di fare prima l’F1? Premetto che non ho ancora la registrazione GMC. Ho lavorato un anno in Germania come specializzando chirurgo al primo anno e sono senza lavoro da 4 mesi (problemi economici nel mio ospedale), e quanto pare il mercato in Germania si sta chiudendo per gli stranieri, quindi pensavo di venire nel Regno Unito. Cosa consiglieresti?

    Ti auguro buona fortuna nella realizzazione dei tuoi sogni.

    Antonio

    • Ciao Antonio!
      Grazie per i complimenti!
      Se possibile fare F1 ed F2. Chirurgia è infatti molto competitiva ed avere esperienza nel loro sistema Training fa tanto in quanto a punti sul curriculum.
      Se però hai già l’abilitazione non puoi fare il National Recruitment quindi dovresti trovare un F1 LAT e sono piuttosto rari.. a quel punto se non ce ne sono e dato che cmq hai già esperienza lavorativa puoi provare con l’F2. La cosa importante è che sia LAT e non LAS (quindi un posto training e non di solo locum)!
      Un saluto e in bocca al lupo!
      Fede

Lascia un commento

