Obiettivo Regno Unito: specializzazione in Inghilterra

In love!!

2 commenti

I am in love with medicine, all over again!!!

Al punto che dopo un on’call di 11 ore in cui mi sono fermata esattamente 3 minuti per bene 3 bicchieri d’acqua, la prima cosa che faccio quando arrivo a casa è scrivere un post su quanto mi piaccia lavorare in medicina. Al punto che la mattina prima di suddetto turno di 11 ore sono talmente entusiasta che mi metto a studiare e leggere cose che il giorno prima avevo trovato difficili da capire. Al punto che mi diverto proprio ed anche se è faticosissimo mi piace.

Avevo dimenticato quanto sia bello quando mi insegnano cose nuove. Ad ogni occasione, chiunque.. che sia da quali scale usare per valutare un paziente con un’emorragia prossimale del tratto gastrointestinale a come togliere un drenaggio toracico, come comportarsi di fronte ad un caso davvero complicato, come interpretare un’ECG.

Una delle cose più belle che ho visto è stato l’Handover al cambio di turno del Reg. Il Medical Reg oncall in un ospedale piccolino come il nostro è la persona più importante dell’ospedale. Letteralmente. E quanto entra il nuovo reg si fa l’Handover. In una stanza, con tutto il team (compreso di Night Sisters, Medical Nurse Practicioner, F1, SHO, ecc) si parla di tutti i pazienti che stanno peggio (che sia in pronto soccorso o nei reparti), dei nuovi pazienti che sono stati visti ed hanno ancora bisogno di cose da fare e dei pazienti ancora da vedere. Il Reg del giorno lascia il testimone al Reg della notte, e così pure l’SHO… è davvero bellissimo, non c’ero mai andata prima (avendo solo fatto surgical oncall) e mi ha colpito tantissimo. Quando sia importante, e quanto stimo tutti i miei senior. In chirurgia non mi sono mai sentita così, ed è proprio entusiasmante lavorare così!

Insomma, pensavo che la medicina fosse noiosa. Mi ricredo in assoluto, per ora. I pazienti cambiano in continuazione (cosa che è un bene e un male), i casi sono interessanti, si fanno diverse cose pratiche e gli oncall sono davvero divertenti (anche se veramente stressanti e faticosi)!

Ora vado a mangiare, a presto più news! Baci

2 thoughts on “In love!!

  1. Ciao…sono capitata sul tuo blog per caso..digitando “specializzarsi a Londra” presa dallo sconforto dopo l’ennesima nota del miur riguardo al concorso qui in Italia. Leggendo un po’ di post non posso fare a meno di chiederti…ma sei la Federica figlia della Lucia e Marco,sorella della Vale????? Se mi sbaglio chiedo scusa,altrimenti io sono la Serena,figlia della Anna:) non so se ti ricordi:)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...